ACCREDITAMENTO MEF

Elenco società o enti pubblici e privati accreditati per la formazione anno 2018 alla data del 16/4/2018, ai sensi dell’art. 5, comma 6, lett. b) del Decreto Legislativo 27 Gennaio 2010, n. 39.

TRIENNIO FORMATIVO

GUIDA ALL'ACQUISTO CORSI

MINI–MASTER

I principi generali ai quali si ispira la Fondazione Felice Chirò si declinano a pieno nel concetto di ALTA FORMAZIONE CONTINUA, intesa come un progetto di crescita, a medio-lungo termine, che consolidi le conoscenze già acquisite e ne rafforzi la consapevolezza della necessità, in modo che diventino patrimonio della professionalità.

La Fondazione Felice Chirò propone quindi due Mini – Master incentrati sulla creazione di opportunità e non più, come nei modelli tradizionali di formazione, su un approccio volto alla ricerca del lavoro. Il fulcro dell’ALTA FORMAZIONE, implementata dai due Mini – Master della Fondazione Felice Chirò, è quello di sviluppare un nuovo “contesto abilitante” e di supportare la creazione di condizioni adatte all'espressione delle competenze delle persone.

È questa la concezione di formazione professionale quale “lifelong learning experience” che si snoda lungo l’arco di tutta la vita professionale e che viene considerata fattore chiave per favorire la competitività e lo sviluppo economico. Di qui la duplice direttrice dell’ALTA FORMAZIONE CONTINUA della Fondazione Felice Chirò:

  • da un lato l’AGGIORNAMENTO, inteso sia quale mantenimento delle conoscenze già acquisite che come aggiornamento vero e proprio delle competenze tecnico-giuridiche del professionista;
  • dall'altro la FORMAZIONE, da intendersi necessariamente in senso lato, quale sviluppo e accrescimento di quelle competenze e conoscenze, nonché di acquisizione di competenze ulteriori e diverse, nell'ambito di un costante processo di crescita culturale e professionale.

In tema di modalità di erogazione, la Fondazione Felice Chirò è profondamente convinta della necessità di porre al centro del processo di aggiornamento e formazione la frequenza ad eventi formativi in modalità MINI-MASTER. Tali eventi presentano contenuti articolati a seconda dell’obiettivo professionale da perseguire e che tendono all'acquisizione di conoscenze specialistiche che concorrono a migliorare la qualificazione professionale e ad accrescerne le competenze.

Per quanto concerne l’offerta formativa per l’anno 2019, la Fondazione Felice Chirò è orgogliosa di proporre due mini-master di Alta Formazione. Va sottolineato che questi eventi formativi sono stati accreditati presso il MEF per la formazione continua obbligatoria dei revisori legali. Nel dettaglio:

Titolo mini-master Ore / Crediti riconosciuti
MINI-MASTER: La Riforma del Terzo Settore  10 h / 10 Crediti
MINI-MASTER: La crisi d’impresa 10 h / 10 Crediti

Dopo aver partecipato al mini-master, sarà cura della Fondazione Felice Chirò inviare, tramite mail, l’attestato di partecipazione. Sarà inoltre cura della stessa Fondazione inviare, tramite mail e a titolo gratuito, il materiale didattico oggetto dell’evento formativo.

Si ricorda che, nel caso dei Revisori Legali, la registrazione dei crediti sarà effettuata esclusivamente in seguito alle comunicazioni inoltrate dalla Fondazione Felice Chirò al MEF entro la fine del mese di marzo del 2020.

GUIDA ACQUISTO CORSI

GUIDA ACQUISTO CORSI